Carrello vuoto

User Account

Articoli


NUMISMATICA: "LA PASSIONE DI TRE GENERAZIONI"

Negli anni '30-'40, il Prof. Emilio Lorito, condirettore del reparto chimico della MONTECATINI (in seguito divenuta MONTEDISON), già primo violino alla Scala di Milano, si appassionò sempre più alla numismatica, collezionando e raccogliendo nummi di ogni genere ed epoca, dalle monete antiche alle più moderne, nei metalli di bronzo, argento e oro. Alla sua morte, negli anni '60, la collezione passò in eredità al nipote prediletto, già suo compagno di studi e ricerche numismatiche: GILBERTO MANNA.
Gilberto prosegue gli studi e la collezione, generando involontariamente un grande interesse nel suo primogenito Max, che già da bambino diventa collezionista.
La passione numismatica in Max negli anni è così forte che decide, dopo una brillante maturità classica, di abbandonare l'Università per realizzare il sogno di una vita: far diventare la propria passione una professione !

Così nel 1994 rileva l'importante azienda numismatica, unica in tutto il litorale romano, sita in Lido di Roma, fondata il 16 dicembre 1965 dal Rag. Amerigo Fiorini e gestita con grande professionalità insieme alla figlia Fiorella. Dal 1994, con grande sforzo, studio ed abnegazione, Max Manna indirizza l'azienda nel settore commerciale e professionale.

- il primo seguendo collezionisti, investitori ed aziende in tutta Italia, fornendo materiale numismatico di ogni tipo e rarità, ad un giusto e competitivo prezzo.
- il secondo, divenendo nel corso degli anni, perito presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma e Consulente Tecnico d'Ufficio presso il Tribunale di Roma.

MAX MANNA

C.T.U. Consulente Tecnico Ufficio Tribunale di Roma

Perito C. C. I. A. A. di Roma